Pubblicazione Bando “Progetto Tutor”
Martedì 22 Gennaio 2019
Pubblicazione Bando “Progetto Tutor”
Eventi Europa in Corso 2019
Lunedì 21 Gennaio 2019

Erogazione Borse di studio D. Lgs. 63/ 2017 - Comunicazione agli studenti e alle famiglie su tempistiche e modalita ' di riscossione del beneficio.
Venerdì 18 Gennaio 2019
Erogazione Borse di studio D. Lgs. 63/  2017 - Comunicazione agli studenti e alle famiglie su tempistiche e modalita' di riscossione del beneficio. Dal 15 al 30 gennaio 2019
Concorso nazionale "Un patrimonio da salvare"
Martedì 15 Gennaio 2019
Concorso nazionale "Un patrimonio da salvare"

Iscrizioni a.s. 2019/2020

CODICE MECCANOGRAFICO LICEO RINALDO CORSO

PUBBLICAZIONE CALENDARI STAGE ORIENTAMENTO

clicca sotto sull'indirizzo scolastico che avevi prenotato

calendario stage per data

CORSI di SOSTEGNO in LATINO e GRECO

CORSI DI SOSTEGNO IN LATINO E GRECO

Il Dipartimento di Lettere del Liceo "Rinaldo Corso" mette a disposizione degli studenti dei primi tre anni degli indirizzi Classico, Linguistico e Scientifico un servizio di sostegno in LATINO e GRECO, rivolto a coloro che avvertono la necessità di svolgere esercizi sugli argomenti di grammatica affrontati in classe e che intendono acquisire maggiore sicurezza nel processo di traduzione.

I Corsi del primo trimestre, con scadenza settimanale, si svolgeranno tutti presso la sede centrale a partire da martedì 5 Novembre fino a Venerdì 14 Dicembre 2018, secondo la seguente scansione:

- Corso di Latino per il biennio: il Mercoledì dalle ore 13:10 alle ore 14:40;

- Corso di Latino per le classi Terze: il Martedì dalle ore 13:05 alle ore 14:35;

- Corso di Greco per il Biennio: il Venerdì dalle ore 13:10 alle 14:40;

- Corso di Greco per le classi Terze: il Giovedì dalle ore 13:05 alle ore 14:35;

Gli Studenti interessati potranno accedere ai singoli incontri attraverso  modulo di iscrizione qui sotto riportato, specificando oltre ai dati anagrafici, la data, il corso a cui si intende partecipare e gli argomenti che si vorrebbero affrontare con il docente( Prof. Matteo Panari per Latino; Prof. Ivanoe Privitera per Greco).

Le iscrizioni on-line sono aperte dal Giovedì pomeriggio alla Domenica alle ore 21:00 della settimana precedente la lezione. L'iscrizione è valida solo per la lezione di quella settimana.

Attenzione: l'iscrizione è obbligatoria.