Convocazione Comitato Genitori Sabato 13.10.2018
Giovedì 11 Ottobre 2018
Convocazione Comitato Genitori per Sabato 13.10.2018 in aula 22 (5^AL)
PNSD e #FuturaItalia 2018 dal 18 al 20 Ottobre 2018 Formazione, Dibattiti, Esperienze
Mercoledì 10 Ottobre 2018
    per saperne di più clicca qui
Seminari Territoriali per il Rinnovamento del Curricolo del Liceo Classico
Venerdì 28 Settembre 2018
Ufficio Scolastico dell'Emilia Romagna Seminari Territoriali per il Rinnovo del Curricolo del Liceo Classico clicca qui
Svolte il 23 Settembre 2018 le Gare di Matematica 2017/18
Lunedì 08 Ottobre 2018
  Gare di Matematica   Sabato 23 Settembre 2018 Aula Magna Manodori dell'Università UniMore Reggio Emilia

UNSER ERLEBNIS IN WIEN – ASL

UNSER ERLEBNIS IN WIEN – ASL

Superwetter-Superklasse-Superreise- SUPERGEIL!

Classe 4AL, Vienna – 14.04/21.04 2018
La nostra esperienza ASL ci ha portato a Vienna.
Prof Frau Labenbacher ci ha accolti calorosamente tutte le mattine dal lunedì al venerdì nella sede della scuola Pierre-Overall di Vienna.
Durante le lezioni abbiamo avuto modo di arricchire le nostre conoscenze sia a livello lessicale, sia culturale.

Abbiamo avuto 3 interventi pomeridiani di Alternanza Scuola Lavoro :

• Martedì : presso il Haus der europäischen Union;
  • Mercoledì : der Brotway , la storia e produzione del pane austriaco presso la ditta Mann ;
  • Giovedì: visita e introduzione politica presso l’ONU di Vienna.

Nei pomeriggi rimanenti abbiamo avuto visite guide presso Schloss Schönbrunn e Belvedere, dove abbiamo avuto la possibilità di ammirare i famosi dipinti di Egon Schiele e Gustav Klimt, tra cui Der Kuss.

Per immergerci completamente nell’atmosfera musicale viennese, abbiamo trascorso una bellissima serata al Palais Pálffy per un concerto di Mozart e Strauss.

Gli studenti: Beltrami Sara, Catellani Giulia, Ceci Matteo, Cocco Emma, Codeluppi Anna, Costa Benedetta, Crema Alessia, Ferrari Giulia, Iori Lorenzo, Lancellotti Eugenia, Lugli Greta, Perego Alice Morgana, Realdon Letizia e Realdon Nicole.

Professoressa : Silvia Schimpfhauser

Adani - Schimpfhauser- Recchia

Duomo Santo Stefano

Fabbbrica del  pane ASL

Leopoldmuseum

Lezione 1 presso Unione Europea

Lezione 2 presso Unione Europea

Nella Hofburg Vienna

Nell'ONU

ONU Vienna

Scuola di lingua con la prof.

Serata musica classica

Sul Danubio blu