Avviso di NON effettuare pagamento a favore del Liceo dal 20 Agosto 2018
Venerdì 17 Agosto 2018
IMPORTANTE! Si porta a conoscenza a tutti gli interessati che, a decorrere dal 1 Settembre 2018, la nuova banca Istituto cassiere del Liceo sarà il Monte dei Paschi di Siena filiale di Correggio. Si richiede pertanto di NON effettuare pagamento alcuno a favore della scuola dal 20 Agosto 2018 fino a nuova comunicazione nella quale verrà fornito il nuovo iban
Calendari Esami Scritti ed Orali di Settembre
Martedì 10 Luglio 2018
ESAMI SCRITTI ED ORALI DI SETTEMBRE vedi allegati
Relazione Finale Docente
Giovedì 31 Maggio 2018
Relazione Finale Docente
Serata in Corso 29 Maggio 2018
Venerdì 25 Maggio 2018

Progetto NHSMUN (National high school model united nations)

UNSER ERLEBNIS IN WIEN – ASL

UNSER ERLEBNIS IN WIEN – ASL

Superwetter-Superklasse-Superreise- SUPERGEIL!

Classe 4AL, Vienna – 14.04/21.04 2018
La nostra esperienza ASL ci ha portato a Vienna.
Prof Frau Labenbacher ci ha accolti calorosamente tutte le mattine dal lunedì al venerdì nella sede della scuola Pierre-Overall di Vienna.
Durante le lezioni abbiamo avuto modo di arricchire le nostre conoscenze sia a livello lessicale, sia culturale.

Abbiamo avuto 3 interventi pomeridiani di Alternanza Scuola Lavoro :

• Martedì : presso il Haus der europäischen Union;
  • Mercoledì : der Brotway , la storia e produzione del pane austriaco presso la ditta Mann ;
  • Giovedì: visita e introduzione politica presso l’ONU di Vienna.

Nei pomeriggi rimanenti abbiamo avuto visite guide presso Schloss Schönbrunn e Belvedere, dove abbiamo avuto la possibilità di ammirare i famosi dipinti di Egon Schiele e Gustav Klimt, tra cui Der Kuss.

Per immergerci completamente nell’atmosfera musicale viennese, abbiamo trascorso una bellissima serata al Palais Pálffy per un concerto di Mozart e Strauss.

Gli studenti: Beltrami Sara, Catellani Giulia, Ceci Matteo, Cocco Emma, Codeluppi Anna, Costa Benedetta, Crema Alessia, Ferrari Giulia, Iori Lorenzo, Lancellotti Eugenia, Lugli Greta, Perego Alice Morgana, Realdon Letizia e Realdon Nicole.

Professoressa : Silvia Schimpfhauser

Adani - Schimpfhauser- Recchia

Duomo Santo Stefano

Fabbbrica del  pane ASL

Leopoldmuseum

Lezione 1 presso Unione Europea

Lezione 2 presso Unione Europea

Nella Hofburg Vienna

Nell'ONU

ONU Vienna

Scuola di lingua con la prof.

Serata musica classica

Sul Danubio blu