Lunedì 10 Dicembre 2018
Promemoria per le esercitazioni relative all'evacuazione dell'edificio in caso di emergenza vedi allegato
Bando Certamen Latinum 2019 G.Carboni Ortezzano
Venerdì 07 Dicembre 2018
Bando Certamen Latinum 2019 G.Carboni Ortezzano vedi allegato
Bando 2019 - Premio di Poesia della Società Dante Alighieri Comitato Alpino
Giovedì 06 Dicembre 2018
Bando 2019 - Premio di Poesia della Società Dante Alighieri Comitato Alpino vedi allegato

Progetto NHSMUN (National high school model united nations)

Gli Stage di tutti i nostri indirizzi scolastici,  per quest'anno sono stati tutti prenotati!

I Calendari degli Stage saranno pubblicati on-line in questa sezione a partire dal 23/12/2018

UNSER ERLEBNIS IN WIEN – ASL

UNSER ERLEBNIS IN WIEN – ASL

Superwetter-Superklasse-Superreise- SUPERGEIL!

Classe 4AL, Vienna – 14.04/21.04 2018
La nostra esperienza ASL ci ha portato a Vienna.
Prof Frau Labenbacher ci ha accolti calorosamente tutte le mattine dal lunedì al venerdì nella sede della scuola Pierre-Overall di Vienna.
Durante le lezioni abbiamo avuto modo di arricchire le nostre conoscenze sia a livello lessicale, sia culturale.

Abbiamo avuto 3 interventi pomeridiani di Alternanza Scuola Lavoro :

• Martedì : presso il Haus der europäischen Union;
  • Mercoledì : der Brotway , la storia e produzione del pane austriaco presso la ditta Mann ;
  • Giovedì: visita e introduzione politica presso l’ONU di Vienna.

Nei pomeriggi rimanenti abbiamo avuto visite guide presso Schloss Schönbrunn e Belvedere, dove abbiamo avuto la possibilità di ammirare i famosi dipinti di Egon Schiele e Gustav Klimt, tra cui Der Kuss.

Per immergerci completamente nell’atmosfera musicale viennese, abbiamo trascorso una bellissima serata al Palais Pálffy per un concerto di Mozart e Strauss.

Gli studenti: Beltrami Sara, Catellani Giulia, Ceci Matteo, Cocco Emma, Codeluppi Anna, Costa Benedetta, Crema Alessia, Ferrari Giulia, Iori Lorenzo, Lancellotti Eugenia, Lugli Greta, Perego Alice Morgana, Realdon Letizia e Realdon Nicole.

Professoressa : Silvia Schimpfhauser

Adani - Schimpfhauser- Recchia

Duomo Santo Stefano

Fabbbrica del  pane ASL

Leopoldmuseum

Lezione 1 presso Unione Europea

Lezione 2 presso Unione Europea

Nella Hofburg Vienna

Nell'ONU

ONU Vienna

Scuola di lingua con la prof.

Serata musica classica

Sul Danubio blu